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“La qualità non s’inventa, la si raggiunge solo dopo anni di esperienza. La maglieria sarà sempre un grande artigianato e non un’industria”.

Partendo da questa convinzione Gianluigi Vavassori, direttore creativo e founder del marchio OBVIOUS, racconta la storia del suo brand:
La nostra è una storia improntata sulla famiglia.
E’ un’intuizione quella che porta i miei genitori Erminio Vavassori e Rosa Frigerio ad aprire nel 1962 un piccolo laboratorio di maglieria e cambiare così i loro destini ed anche quello dei loro figli.
Cominciarono così, quasi per scommessa, e si ritrovarono in poco tempo a gestire un importante maglificio con un giro d’affari caratterizzato da clienti notevoli.
Sono stati anni di impegno, fatica ed anche soddisfazione, fino ad arrivare al 2004 quando avviene il cambio generazionale, anno in cui io e mio fratello Roberto subentriamo nella gestione aziendale, decisi a dare un cambiamento forte, basandoci su un solido background tessile e sartoriale e cavalcando la filosofia del “Made in Italy”, il tutto con la ferma volontà di orientarci verso il mondo dell’abbigliamento maschile.
OBVIOUS nasce originariamente come un’ integrazione ad un marchio che avevamo in licenza: si tratta di capi contemporanei, eclettici ed anticonformisti.
La caratterizzazione è tale che ben presto tutto ciò mi spinge alla totale autonomia del marchio e così nell’inverno 2013 viene presentata la prima collezione indipendente di OBVIOUS.
Personalmente non credo in una moda uomo sempre uguale e quindi noiosa, il mio intento è quello di indirizzarmi verso un look smart casual dove l’ironia trova sempre il suo spazio all’interno del quotidiano maschile.

“You can’t invent quality, it is something you reach after many years of experience. Knitwear will always be a big handicraft and never an industry”.

Starting from this commitment, Gianluigi Vavassori, Creative Director and Founder of OBVIOUS’ brand, tells the story of his brand:
Our legacy is based on the family.
It is an intuition of our parents Erminio Vavassori and Rosa Frigerio, that inspired and convinced them to open in the 1962 a small knitwear shop.
Their life and destiny changed, so that of their sons.
They started like that, it was a bet. But they quickly found themselves running a large knitwear production, with a relevant turnover and prestigious clients.
Those were years of dedication, efforts but with a lot of satisfactions that led to the 2004.
During this year a generational replacement took place, myself and my brother Roberto started running the company.
We immediately decided to make some changes, based on our solid experience in the textile and “Made in Italy” tailoring. And we focused our work on male fashion production.
At the beginning we launched the brand OBVIOUS as an integrated collection of a brand that we had in licence: It was a contemporary collection with modern, eclectic and eccentric items.
The character and personality of the style was so strong that I soon decided to launch it as an autonomous brand during the winter of 2013. It was the first independent collection of OBVIOUS.
I don’t believe in a boring male fashion, that is always the same season after season.
My commitment is for a smart casual look, where irony is always a key player in daily life.